Perché Daisy di Marc Jacobs è uno dei profumi più amati al mondo

Condividi
  • 5
    Shares
Tempo di lettura: 1 Minuto

La caratteristica principale dell’aroma creato da Marc Jacobs è quella che accomuna tutte le grandi fragranze, cioè l’essere totalmente inconfondibile. Da indossare con moderazione, anche se questa è una regola che vale per tutti i profumi, si diffonde con note delicate e sottili. Magari può richiedere una riapplicazione dopo qualche ora, ma non c’è paragone al rischio di far venire il mal di testa a tutti quelli che ci stanno vicino. Da quando è stato lanciato sul mercato, nel 2007, sugli scaffali delle profumerie si sono aggiunte negli anni nuove declinazioni. Daisy Dream, Daisy Love, Daisy Eau So Fresh. Ma è l’originale che continua a conquistare i cuori e i nasi di tutto il mondo, con la sua base di legno sandalo che sorregge note di testa di bacche e violetta bianca, con il gelsomino come nota di cuore.

Per dare un’idea iconografica, è come se ci immaginassimo rotolare in un campo di margherite e poi, per scattare l’immancabile foto per Instagram, andassimo a raccogliere fragole con i nostri shorts a vita alta e una coroncina di fiori rosa in testa. Ma ancora meglio, rappresenta il mood di Daisy Kaia Gerber distesa in un prato con le margherite fra i capelli e circondata da farfalle. Sempre charmante anche nell’immagine con il braccio ingessato, per il piccolo incidente che ha subito questi giorni.

46,99 € (93,98 € / 100 ml)
Acquista su Amazon
81,00 € (162,00 € / 100 ml)
Acquista su Amazon
36,22 € (120,73 € / 100 ml)
Acquista su Amazon
59,41 € (79,21 € / 100 ml)
Acquista su Amazon
47,22 € (94,44 € / 100 ml)
Acquista su Amazon
55,48 € (73,97 € / 100 ml)
Acquista su Amazon
58,80 € (117,60 € / 100 ml)
Acquista su Amazon

In definitiva si può descrivere come l’opposto di quello che potremo chiamare “il profumo della nonna”, quel genere di aroma un po’ “polveroso” e muschiato che si sentirebbe avvicinando il viso a una ciotola di pot-pourri. Qui invece si tratta di un bouquet molto semplice, fresco e dal piglio ludico, racchiuso in una bottiglia irresistibile con i grandi petali bianchi e dorati, perfetta da instagrammare. E tutto questo ha valso a Daisy di Marc Jacobs il premio Allure Readers “Choice Award 2020”.